martedì 23 Luglio 2024
HomeSportUna savianese sul tetto d'Europa: ecco chi ha vinto il prestigioso titolo

Una savianese sul tetto d’Europa: ecco chi ha vinto il prestigioso titolo

5° Campionato Europeo di Pankration  svoltosi a Loutraki, in Grecia, dal 6 al 9 ottobre 2017.

Nella foto una parte dei 22 atleti italiani che hanno preso parte al campionato europeo. 4 di loro sono di una società savianese.

Alla kermesse sportiva sono stati convocati 4 atleti della ASD IMPERIAL EAGLES CLUB di Saviano: Di Laora Cecilia Cristina (categoria Cadetti femminile kg -70), Annunziata Saverio (categoria cadetti -66 kg), Giordano Vittorio (categoria cadetti kg -76) e Ambrosio Raffaele (categoria juniores kg -81).

Anche per il maestro Gennaro Di Laora è arrivata la convocazione al campionato. La federazione italiana, infatti, ha affidato a lui la responsabilità della squadra Seneores.

Cecilia Cristina Di Laora, già detentrice del titolo mondiale, come anche Annunziata e Giordano, e il tecnico Gennaro Di Laora, ha avuto l’arduo compito di tenere alto il nome della comunità savianese.

Soddisfatto si dice tutto il direttivo del sodalizio, presieduto da Maria Napolitano: “Sono entusiasta dei risultati. Sono il frutto di anni di sacrifici ed estenuanti allenamenti.”

È sempre bello ascoltare l’inno nazionale, ma quando sul podio più alto c’è mia figlia ha tutto un altro sapore”. Questo il commento su Facebook di coach Di Laora, nonché padre di Cecilia Cristina.

Cecilia Cristina Di Laora, già campionessa d’Europa Pankration 2016 specialità palesmata, ha riconfermato il prestigioso titolo europeo anche per l’anno in corso.

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche