martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualitàUniversità Parthenope. Open Day di presentazione dei corsi di Laurea attivati a...

Università Parthenope. Open Day di presentazione dei corsi di Laurea attivati a Nola

Nola. L’Università Parthenope scommette sul territorio nolano e presenta la sua offerta formativa attivata presso la sede di Nola. Un incontro dedicato agli studenti delle scuole superiori che ha visto un ampio coinvolgimento delle Istituzioni del territorio, con gli interventi del Sindaco di Nola Carlo Buonauro, del Presidente della sezione penale del Tribunale di Nola Lucio Aschettino, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola Arturo Rianna e del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Nola Felice Rainone.
Tante realtà importanti alle quali si aggiungerà anche quella del CIS di Nola, ha sottolineato il prof. Roberto Bocchini – Delegato del Rettore, perché ‘La Parthenope vuole essere una università del territorio, è necessario quindi creare un polo culturale che possa essere poi polo di sviluppo del territorio, il cui obiettivo è quello di dare ai giovani reali opportunità lavorative, senza dover per forza andare via dalla propria regione. La scommessa è quella di crescere insieme a Nola’.
Conclusione della giornata con la presentazione, da parte dei docenti referenti, dei corsi di studio: Giurisprudenza, Economia e Management, Ingegneria e Scienze Informatiche per la Cybersecurity, Scienze Motorie.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche