Marigliano. Aveva allestito una officina dove riparava macchine per il caffè all’interno di locali comunali che aveva occupato abusivamente e rubava anche la corrente elettrica, un illecito, quest’ultimo, che facevano anche altre persone dello stesso quartiere. A scoprirli gli
gli agenti della polizia locale del Comune di Marigliano insieme ai carabinieri della locale Stazione. In seguito ad un esposto si sono recati nel rione Pontecitra, dal sopralluogo emergeva una realtà inquietante: un uomo, con diverse precedenti penali, si era impossessato dei locali comunali per gestire un attività di riparazione abusiva proprio delle macchine per il caffè e aveva deciso di allacciarsi illegalmente anche alla corrente che alimentava gli ascensori dell’isolato. L’attività veniva posta sotto sequestro con le intere attrezzature con una sanzione di 5mila euro l’uomo è stato denunciato per furto aggravato. Ma nello stesso sopralluogo sono emersi anche altri allacci abusivi denunciati dai militari della locale Stazione carabinieri.
“Siamo ancora una volta di fronte ad un’operazione di contrasto agli illeciti nel rione 219”, dichiara il comandante Emiliano Nacar, “Abbiamo scoperto così i sovraccarichi di alimentazione fatti direttamente da questi soggetti sulla base dei contatori e delle utenze che hanno causato in passato numerosi incendi nei fabbricati ed abbiamo provveduto a disattivare ogni allaccio abusivo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.