Home Cronaca Uomo armato in strada minaccia carabinieri: disarmato e arrestato dai militari

Uomo armato in strada minaccia carabinieri: disarmato e arrestato dai militari

pistola-sequestata-carabinieri militari
pistola-sequestata-carabinieri

Esce armato da un autolavaggio ed entra in macchina. I carabinieri lo bloccano e disarmano.

I militari dell’aliquota radiomobile di Casoria hanno tratto in arresto Gianfranco Festa, un 54enne del rione Berlingieri (Poggioreale), con precedenti penali e già noto alle forze dell’ordine.

Mentre transitava su piazzale Sallustro (Casavatore), i militari dell’arma lo hanno sorpreso armato di una pistola. L’uomo, uscendo da un autolavaggio, si è introdotto nella propria autovettura.

Alla vista dei carabinieri, Festa ha puntato la pistola – una magnum 44 – contro il capo-equipaggio, ma è stato immediatamente bloccato, disarmato e ammanettato. La pistola era carica con 6 cartucce nel tamburo. Altre 6 le aveva addosso il 54enne.

Cosa ci facesse armato l’uomo armato nell’autolavaggio è un mistero. Intanto proseguono le indagini degli investigatori.

La arma – risultata rubata nel 2010 – è stata inviata al RaCIS (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche) per verificare il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidazioni. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version