POLLENA TROCCHIA. A torso nudo, nella parrocchia di san Giacomo Apostolo inizia a imprecare contro la religione cattolica, arrivando a insultare persino il pontefice Benedetto XVI.
E’ successo ieri sera nella chiesa principale della cittadina vesuviana. Un uomo di 51 anni, nel bel mezzo della messa, a un certo punto alza la voce e se la prende con tutto il mondo cattolico: il cristianesimo, il sacerdote e il Papa. Poi, dalle offese passa alle minacce. Il parroco interrompe la celebrazione eucaristica e tenta di farlo ragionare. Ma non ci riesce. La situazione si fa seria. Vengono chiamati i carabinieri. Gli uomini dell’Arma della tenenza di Cercola, coordinati dal tenente Vito Ingrosso, accorrono velocemente sul posto e trovano il cinquantunenne pollenese ancora mezzo nudo. E raccolgono la denuncia del religioso. L’uomo viene denunciato in stato di libertà per minaccia e turbamento di funzioni religiose.
Francesco Di Rienzo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.