POMIGLIANO D’ARCO. Non erano in molti. Ma nel primo faccia a faccia tra i seguaci di Beppe Grillo nella città delle Industrie si è pensato di aprire una nuova discussione sul blog per stabilire le prossime azioni.
La prima a presentare proposte concrete è stata Gabriella. Una lista di otto punti che spaziano dai problemi della viabilità alla creazione di un canile comunale passando per la raccolta differenziata, l’asssitenza sanitaria domiciliare, esenzione dal ticket sanitario per gli inoccupati e così via. Le idee di Gabriella hanno generato un ampio dibattito, non privo di risvolti polemici, ma nulla di concreto. Per questo motivo, oggi, Mario T. ha rotto gli indugi: “Allora, se veramente lo vogliamo, riuniamoci ed andiamo ad assistere tutti insieme a qualche riunione del consiglio comunale, come già proposto da Beppe Grillo. Potrebbe essere questo già un primo passo… facciamogli sentire il fiato sul collo. Proponiamolo al resto del meetup e attendiamo le risposte; vedremo finalmente che sta nel meetup sul serio e chi ci sta solo perchè è la moda del momento”.
L’ultima seduta del Civico consesso si è svolta lo scorso 28 settembre. La prossima non è ancora stata stabilita.
Francesco Di Rienzo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.