sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàVaccinati, l’Asl Na 3 Sud, lancia la campagna di sensibilizzazione

Vaccinati, l’Asl Na 3 Sud, lancia la campagna di sensibilizzazione

Non lasciarti influenzare, vaccinatil’Asl Na 3 Sud, lancia la campagna di sensibilizzazione. 

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud anche per la stagione 2016-2017 ha organizzato la campagna di comunicazione per la promozione della vaccinazione contro l’influenza.

L’obiettivo è quello di mettere in campo una serie di iniziative rivolte a sensibilizzare i soggetti interessati: medici di assistenza primaria; strutture convenzionate/accreditate; pediatri di libera scelta; enti locali (servizi sociali, protezione civile, polizia municipale, relazioni con il pubblico); case di riposo; direzioni scolastiche; luoghi di culto; farmacie del territorio; associazioni di volontario e di tutela.

Le modalità operative prevedono il coinvolgimento non solo della rete delle strutture sanitarie, ma anche quella di tutti i portatori di interesse coinvolti.

Il principale scopo della campagna è il raggiungimento delle percentuali attese di copertura.

È possibile vaccinarsi presso studi medici e pediatri di famiglia che aderiscono alla campagna o presso i centri vaccinali del distretto sanitario di appartenenza, l’elenco dei centri è visibile consultando il sito www.aslnapoli3sud.it.

Tra i soggetti che devono vaccinarsi persone di età pari o superiori a 65 anni, i bambini di età superiore ai 6 mesi, adulti affetti da malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, malattie dell’apparato cardio-circolatorio, diabete mellito e altre malattie metaboliche, malattie renali, malattie degli organi emopoietici ed emoglobinopatie; tumori; malattie congenite o acquisite che comportano carente produzione di anticorpi, malattie infammatorie croniche; soggetti addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo forze di polizia, vigili del fuoco, personale di asili nido e scuole dell’infanzia; personale a contatto con animali (suini e volatili) che potrebbero costituire fonte di infezion; etc.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche