martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualitàVaccinazioni. Sold out open day Napoli dei maturandi

Vaccinazioni. Sold out open day Napoli dei maturandi

Oggi cittadini 20-39 anni Capodichino. Ctp e tassisti all’Eav È sold out l’open day vaccinale organizzato per oggi, lunedì 31 maggio, nel centro vaccinale dell’hangar Atitech di Capodichino a Napoli dall’Asl Napoli 1. La giornata è dedicata ai cittadini che rientrano nella fascia d’età 20 – 39 e residenti a Napoli e si sono prenotati 3.850 cittadini sulle 3.850 dosi messe a disposizione. La giornata si è aperta oggi alle 9 e andrà avanti fino alle 20.

Oggi poi proseguono le vaccinazioni a Napoli negli altri hub vaccinali, in attesa della maxiconsegna prevista per martedì, quando arriveranno in Campania 300.000 dosi di Pfizer, nuovi record di consegne per la nuova fase in cui si vaccinano i giovani, popolazione che la Campania ha più di altre Regioni.

Oggi si faranno quindi 2.000 vaccini Pfizer a cittadini dai 40-49 anni in Mostra d’Oltremare, 1.318 seconde dosi di AstraZeneca in Stazione Marittima, 1.200 care-giver con Moderna in Fagianeria, oltre alle 300 dosi del settore regionale del traporti nell’hub Eav con in prima linea domani Ctp e tassisti, ai vaccini a domicilio, e alle farmacie che partono domani. Intanto la Regione prepara la vaccinazione per i maturandi (17-20 anni) con il portale delle adesioni che ha aperto ieri sera alle 22: finora sono circa 13.000 i prenotati. Le vaccinazioni, con convocazione da parte dell’Asl di residenza, partiranno dall’1 giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è “Pfizer”. Per tutti gli altri sarà “Jhonson & Jhonson”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche