martedì 23 Aprile 2024
HomeAttualitàVaccino italiano Takis. È partita presso il Pascale la prima somministrazione

Vaccino italiano Takis. È partita presso il Pascale la prima somministrazione

Napoli. Presso l’Istituto dei tumori Pascale è partita oggi la somministrazione delle prime dosi del vaccino Takis di produzione integralmente italiana, della società biotech di Castel Romano.

La somministrazione ai fini sperimentali viene effettuata a volontari, ma sono accoratamente poi selezionati, e vengono svolte diverse visite prima di farli entrare nella sperimentazione.

Gli esperti vogliono essere sicuri che i volontari sono completamente sani. Infatti di tante domande ricevuto solo un quarto delle richieste sono state accolte, i volontari vengono sottoposti a numerose visite. I centri che si occuperanno di questa sperimentazione contro il coronavirus sono tre, al nord il San Gerardo di Monza, al centro l’ospedale Spallanzani di Roma e per il sud il Pascale.

Da un mese presso il Pascale, Paolo Ascierto con la sua equipe stanno effettuando la selezione per i volontari, che vanno dai 18 ai 60 anni, Questo vaccino non ha bisogno di basse temperature per la conservazione La mail per prenotarsi è: covid.evax@istitutotumori.na.it e le selezioni sono ancora, aperte per chi vuole prendere parte alla somministrazione sperimentale. Dopo la somministrazione del vaccino il vaccinato rimane in ospedale per 4 giorni in osservazione.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche