SANT ’ANASTASIA . Finiscono agli arresti per violazione della legge sul diritto d’autore. I due marocchini sono stati colti in flagrante dai carabinieri della locale stazione. Sequestrati 365 pezzi di supporti informatici contraffatti.
Saki Abraim, di 30 anni, e Saki Mohamed, di 42 anni, già noti alle forze dell’ordine, si guadagnavano la giornata vendendo Cd e Dvd contraffati.
La merce esposta sulla strada era stata riprodotta illegalmente e priva del bollino della Siae.
Questa circostanza, ben nota anche agli acquirenti di passaggio, rappresenta solo la manifestazione più evidente di un fenomeno largamente diffuso in tutto l’hinterland napoletano.
Non è infatti la prima volta che a cadere nella rete siano degli extracomunicatari. I quali rappresentano solo l’anello finale di una vera e propria centrale della contraffazione che ha il suo epicentro nel capoluogo campano.
Anna Maria Romano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.