sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiVenerdì la premiazione del concorso di poesia Città di S.Anastasia

Venerdì la premiazione del concorso di poesia Città di S.Anastasia

SANT’ANASTASIA. Venerdì 13 dicembre la cerimonia di premiazione della XVII edizione del concorso di poesia “Città di Sant’Anastasia”.

Si svolgerà venerdì prossimo 13 dicembre alle ore 16.30 nell’Aula Consiliare, la cerimonia di premiazione della XVII edizione del Concorso Nazionale di Poesia Città di Sant’Anastasia. Un evento importante, che l’Associazione “Circolo IncontrArci – Circolo Letterario Anastasiano”, nella persona del suo ideatore Giuseppe Vetromile, organizza ormai dal lontano 2002, con il patrocinio del Comune di Sant’Anastasia.
Oltre ai primi tre premi e alle segnalazioni di merito, saranno conferiti dei Premi Speciali messi a disposizione da alcune associazioni culturali che da sempre collaborano all’iniziativa: Premio Scriptura e l’Aurora Cultura di Anna Bruno; Associazione Arte e Saperi di Rita Pacilio; I colori della poesia di Annamaria Pianese e Mario Volpe; Clarae Musae di Vittoria Caso; I Ponti dell’Arte di Gennaro Guaccio; la Fondazione Lermontov di Vanina Zaccaria. Sarà inoltre conferito un premio speciale dedicato alla memoria di Natale Porritiello, noto imprenditore e poeta anastasiano tragicamente scomparso due anni fa.
Presenzierà la Giuria al completo, composta da: Marco Bellini, Anna Bruno, Carlo Di Legge, Rita Pacilio, Raffaele Urraro e Vanina Zaccaria.
Saranno presenti i tre premiati: Giovanni Bottaro, primo premio, da Pisa; Michele Masotti, secondo premio, da Siena, e Giuseppe Andrea Liberti da San Giorgio a Cremano, terzo premio.
Per la sezione dedicata ai giovani autori fino a 23 anni, sarà premiato Gabriele De Simone, di Napoli.
Previsti anche dei premi “Ospite d’Onore”: al prof. Rodolfo Guzzi, scienziato e scrittore, da Roma; ai poeti irpini Domenico Cipriano, Monia Gaita e Antonietta Gnerre.
Per l’occasione, l’artista grafico Eduardo Orma esporrà alcune delle sue pregevoli opere.
La declamazione delle poesie premiate è affidata all’attrice Melania Mollo.
Sarà molto gradita la presenza di tutti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche