venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiVesuviando arte e cultura, venerdì tappa a Pompei

Vesuviando arte e cultura, venerdì tappa a Pompei

Altri due eventi offerti dal carnet di “Vesuviando – Arte e Cultura alle radici del Vesuvio”: i Comuni di Ottaviano e Trecase, infatti, hanno ospitato rispettivamente il 20 ed il 22 agosto percorsi enogastronomici, che hanno offerto ai visitatori i sapori ed i colori della terra vesuviana. Venerdì 29 agosto tappa a Pompei.

Vesuviando, infatti, si propone di scoprire quelle tradizioni culinarie plurisecolari che caratterizzano la Campania e specie il territorio vesuviano, conosciuto in tutto il mondo per le sue colture. Numerosi, infatti, i produttori e le aziende coinvolte nei due eventi, che hanno voluto elogiare con i propri stand l’eccellenza del “Made In Vesuvio” con vini come il Lacryma Christi del Vesuvio, prodotti dai vigneti che sorgono alle falde del vulcano, oltre che all’immancabile pasta e la pizza di eccellenti forni vesuviani, oltre a tante altre prelibatezze.

Nel comune di Trecase, oltre al caratteristico percorso enogastronomico, il Sindaco Raffaele De Luca ha restituito alla città un Villa Comunale rimodernata, per ospitare la cittadinanza in un polmone verde, dove i cittadini possono trascorrere ore di relax in un polmone verde nel centro della città ed i bambini giocare in spensieratezza.

Il prossimo appuntamento di Vesuviando è segnato per venerdì 29 agosto, con tappa a Pompei, dove si esibirà Maurizio Casagrande col suo spettacolo “E la musica mi gira intorno”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche