venerdì 25 Giugno 2021
HomeSportVI Trofeo Città di Nola. Lo start alle 9 in piazza Duomo

VI Trofeo Città di Nola. Lo start alle 9 in piazza Duomo

Nola. Oltre mille atleti in corsa verso il traguardo del “Trofeo Città di Nola”. Ritorna l’importante appuntamento con la gara podistica promossa dall’associazione sportiva Atletica Nolana presieduta da Michele Santonastaso.
La mini maratona, a cui hanno aderito runners provenienti da tutta la regione Campania, è in programma in città domani, domenica 15 dicembre. Lo start è alle ore 9 in piazza Duomo.
Il percorso sarà articolato su una distanza di 10 km e terminerà sempre in piazza Duomo dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione, durante la quale saranno attribuiti i riconoscimenti.

“Un evento podistico diventato negli anni punto di riferimento del circuito gare a livello regionale – evidenzia il presidente Michele Santonastaso – Un risultato raggiunto grazie alla proficua collaborazione che la nostra associazione ha instaurato con le societá sportive unite nell’unico obiettivo di promuovere sani stili di vita sul territorio. Un ringraziamento – conclude Santonastaso – a tutti gli sponsor che, ogni anno, rendono possibile questo evento”.

Tra i sostenitori dell’edizione 2019 anche l’imprenditore nolano Francesco Napolitano che – spiega – “questo tipo di evento potrebbe sicuramente diventare un modello di esportazione sportiva”.
“È il giusto connubio che all’attività sportiva affianca l’arte – continua Francesco Napolitano – in un percorso che non è fatto di soli chilometri da percorrere ma anche di bellezze da ammirare e che esalta un territorio che sa offrire occasioni ed opportunità. Buona gara e che vinca il migliore”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti