giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiViaggio tra i pastori del presepe in scena al palazzo vescovile di...

Viaggio tra i pastori del presepe in scena al palazzo vescovile di Nola

Il presepe napoletano è il protagonista di un nuovo momento di conoscenza del patrimonio storico-artistico e culturale del territorio, nato dalla consolidata collaborazione tra Museo diocesano di Nola e Associazione Meridies.
Il 28 dicembre e il 5 gennaio, nel Salone dei Medaglioni del Palazzo vescovile di Nola si svolgerà, infattiBello Ninno d’amore. Il presepe napoletano del Settecento: dal sogno di Benino alla speranza di un nuovo mondo, occasionale esposizione di pastori.


La
prima serata, alle 18.30, sarà dedicata al viaggio onirico del pastore Benino e all’Osteria, luogo dai significati complessi e variopinti. Il racconto sarà accompagnato dalla voce di Franco Antonio Santella e dalla musica di Claudio Romano.
Il 5 gennaio, sempre alle 18.30, si ci soffermerà, invece, sulla parte regale del presepe: la Natività e i Magi. Ad accompagnare il percorso saranno le dolci melodie eseguite da Maddalena Ambrosino, Vladimir Cocaqi e Girolamo De Luca.
Gli eventi si svolgeranno in pieno rispetto delle normative anti-Covid, pertanto è gradita la prenotazione al 3475461957.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche