Home Politica Vincenzo De Luca: “Auriemma il candidato giusto”

Vincenzo De Luca: “Auriemma il candidato giusto”

De Luca Somma

Somma Vesuviana – “Somma Vesuviana è una città dalla storia millenaria, mortificata da anni di clientele e politica inefficiente”.

Dura la sferzata di Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, a sostegno di Giuseppe Auriemma. Un intervento lapidario che ha infiammato la folla di piazza Matteotti per sostenere il candidato del centrosinistra appoggiato dalle liste Pd, Somma Bene Comune, PSI ed a cui il primo cittadino salernitano ha dato ancor più la carica. « Parliamo a tutti – ha incitato De Luca – per guadagnare soprattutto il voto di chi non la pensa come noi. Se vinceremo, rispetteremo i diritti di tutti, a prescindere dalle idee politiche. Quello del centrosinistra è un progetto limpido e partecipato. Giuseppe Auriemma è una persona libera, pulita, il cui unico obiettivo, comune al nostro, è quello di far fare il salto qualitativo alla città. Vogliamo una classe dirigente diversa, che non chiuda gli occhi e che sappia battere i pugni sul tavolo. Questo è il momento in cui va data ai cittadini una risposta civile, morale ed etica». Un discorso senza mezze misure, dunque, per dire che per Somma Vesuviana è arrivato il momento di cambiare rotta:”Occorre un’amministrazione dinamica – ha concluso De Luca – che faccia tornare ad investire, che dia la possibilità concreta di creare lavoro, che sia solidale verso gli anziani ed i diversamente abili, che sappia mettere in piedi un circuito di turismo che valorizzi il territorio e l’ambiente. Bisogna, inoltre, avere la certezza che in questo Comune si rispettino le regole e che ci sia capacità di accogliere tutti. Il candidato giusto capace di fare tutto ciò è proprio Auriemma, perché con lui tutti saranno rispettati allo stesso modo, senza distinzioni e senza far valere alcun meccanismo di clientela”. Alla manifestazione anche il deputato Pd Massimiliano Manfredi, convinto sostenitore di Auriemma. “Il sostegno di Vincenzo De Luca – ha spiegato Manfredi – a tutti i sindaci con la sua generosa presenza a Somma Vesuviana, a Nola e a Sant’Anastasia e finalmente tutto il gruppo dirigente e le energie migliori del partito mostrano compatti la volontà di liberare il territorio oppresso da una cappa di potere clientelare. Motivo per cui sia alle Europee che alle Amministrative il Pd in queste aree “cambierà verso””. “Rispetto a chi mi ha preceduto ed ai miei avversari – ha concluso Auriemma – non mi appartengono logiche di potere. Voglio guardare più in là e dare opportunità a giovani, famiglie e lavoratori. Il mio impegno è per tutti, senza alcuna distinzione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version