mercoledì 29 Novembre 2023
HomeAppuntamentiViolenza di genere, il 23 al Summarte la XII edizione de "Il...

Violenza di genere, il 23 al Summarte la XII edizione de “Il rumore del silenzio”

Giovedì 23 Novembre 2023 ore 9:00 presso il Teatro Summarte a Somma Vesuviana, l’associazione EvaProEva, con il patrocinio del Comune di Somma Vesuviana e della Regione Campania, presenta la XII edizione de “IL RUMORE DEL SILENZIO” evento nato per sensibilizzare i giovani del territorio sull’argomento della violenza di genere, in particolare la violenza contro le donne.
Parteciperanno gli studenti del Liceo Scientifico “E.Torricelli” di Somma Vesuviana, dell’ I.T.I.S “E.Majorana” e dell’Istituto “Montessori”

Quest’anno l’evento avrà come tema principale il linguaggio, le parole che fanno male e quelle che non vogliono siano pronunciate.
“Stai zitta!”, monito per tentare di limitare la donna anche nel diritto di parola.
L’invito al silenzio, ai toni moderati, al mantenere il profilo basso nel confronto dialettico tra i sessi sono esempi di ciò che ancora oggi subisce la donna quando prova a far sentire la sua voce.

Ingresso gratuito

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche