domenica 25 Settembre 2022
HomeAppuntamentiVisciano. Social Day per centenario della nascita di Padre Arturo

Visciano. Social Day per centenario della nascita di Padre Arturo

VISCIANO. Alle 9,30 nella Chiesa San Sebastiano convegno Padre Arturo Missionario D’Amore. Dalle ore 16:00 Partita del Cuore tra Attori del Sorriso e Vecchie Glorie Viscianesi.

Si svolgerà giovedì 29 maggio a Visciano, città della carità, il Social Day organizzato dalla scuola calcio “A.S.D. Real Visciano” e dall’associazione “Vesuvius”, con la collaborazione del “I.C.G Rossini” e con il patrocino del Comune di Visciano.

Una giornata intera dedicata al missionario dell’amore e della carità, Padre Arturo D’Onofrio, in odore di Santità. Il Social Day – per due precedenti edizioni organizzate dall’associazione “Vesuvius” di Angelo Iannelli nella casa di riposo Villa del Carpinello – quest’anno inizierà alle ore 9:30 nella Chiesa San Sebastiano, con il convegno “Padre Arturo “Missionario D’Amore”

Interverranno: Pellegrino Gambardella, sindaco di Visciano; Virgilinia Luigia Palmese, presidente Consiglio Comunale; Vincenzo Ferrante, assessore alla Cultura; Padre Vito Terrin, generale superiore della piccola opera della redenzione; Bartolome Perna, dirigente scolastico I.C.G. Rossini; Don Michele Lombardi, sacerdote; Angelo Iannelli, poeta e attore, presidente dell’associazione Vesuvius; Vincenzo La Manna, responsabile ASD Scuola Calcio Visciano; Antonello Rondi, cantante; Padre Mario Foglia, parroco di Visciano
Modera: Domenico Napolitano presidente “Carpine D’argento”.

Dalle ore 16:00 seguirà allo stadio “Santaniello” la “Partita del Cuore” tra Attori del Sorriso e Vecchie Glorie Viscianesi.

Ad arbitrare, direttamente da Made in Sud, Enzo Fischietti.

Il calcio d’inizio sarà affidato al sindaco Pellegrino Gambardella e a Padre Vito Terrin.

Ospiti d’onore Gianni Improta ex Calciatore del Napoli e presidente della Juve Stabia Calcio e Gennaro Iezzo ex portiere Calcio Napoli. E’ prevista la presenza di tanti altri amici ospiti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della Chiesa, con sorprese di protagonisti del programma Made In Sud.

Per i bambini è prevista una divertente animazione. Ricco buffet finale.

Le riprese televisive saranno effettuate da TV Visciano, Anteprima tv, Sky Tele A, il Mediano Sport, Campania Gool, Angillotti FotoTv, con tanti fotografi e giornalisti provenienti da tutta la Regione Campania.

Supporter dell’evento Radio Marte e Radio Carpine Visciano.

L’iniziativa ha già creato tanto fermento nella cittadina tutta, poiché dedicata a Padre Arturo D’Onofrio che tutti amano ed ossequiano.
Le associazioni organizzatrici Vesuvius e Real Visciano rivolgono a tutti l’invito ad intervenire.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti