giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiVittime della strada, attivo uno sportello per la sicurezza stradale

Vittime della strada, attivo uno sportello per la sicurezza stradale

In ricordo delle vittime della strada, Codici attiva uno sportello per la sicurezza stradale. Anche Codici Campania esprime solidarietà alle tante iniziative che il 16 novembre si terranno per la Giornata mondiale Onu in ricordo delle vittime della strada.

L’Assemblea Generale dell’Onu ha proclamato un nuovo decennio di iniziative per la sicurezza stradale, con lo scopo di ridurre ulteriormente il numero delle vittime sulle strade entro il 2020. Secondo i dati ISTAT, nel solo 2013 in Italia si sono verificati più di 180.000 incidenti stradali con un numero di morti pari a 3.400 e di feriti pari a 259.500. Codici Campania, in quest’ottica, attiverà uno sportello di informazione e assistenza per diffondere la cultura della sicurezza stradale e far aprire ai cittadini gli occhi sul problema. Lo sportello a Napoli sarà attivo dal 27 novembre in Via San Sepolcro 102 tutti i lunedì e giovedì pomeriggio.”Vogliamo accendere un faro su una realtà spesso ignorata – commenta Giuseppe Ambrosio, segretario regionale di Codici Campania – i cui numeri sono impressionanti. Vogliamo sensibilizzare gli automobilisti, ma anche le istituzioni affinchè adeguino gli standard di sicurezza della rete viaria”.Lo sportello offrirà consulenza anche su tematiche associate alla circolazione stradale anche se non in senso stretto legate ai temi della sicurezza, come le tematiche assicurative e quelle relative alle violazioni al Codice della Strada.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche