giovedì 28 Marzo 2024
HomeComunicati stampa“Volla in comune”, chi ama la sua terra non ha bisogno di...

“Volla in comune”, chi ama la sua terra non ha bisogno di poltrone

Volla. Egregio direttore, le scriviamo per raccontare la disfatta politica che sta per attraversare il nostro comune.
Volla ha vissuto l’ennesimo commissariamento che nell’ultimo ventennio ha colpito il nostro territorio.  I cittadini si sono trovati ad andare incontro ad ulteriori elezioni e per di più, questa volta, organizzate in un lasso di tempo inferiore ai 3 mesi.
Il nostro era un obiettivo naturale, creare un gruppo di cittadini pronti responsabilmente ad occuparsi delle sorti del nostro paese.
Avevamo identificato come candidato a sindaco l’architetto Francesco Esposito sostenuto dal gruppo Volla in Comune.
Volevamo una squadra di uomini e donne, di professionisti che amano e vivono Volla, pronti a guardare con speranza al futuro prossimo con idee concrete e piccoli traguardi da raggiungere insieme.
Fino a ieri eravamo pronti a scendere in campo e giocarci la nostra partita per governare ma abbiamo scelto insieme di fare una riflessione. Oggi non è il momento di gareggiare in una competizione già falsata. Oggi è il momento di pensare e di costruire. Non c’è confronto sui programmi e sulla fattibilità degli stessi. Non si parla con i cittadini ma c’è una corsa arrembante ai numeri, con il rischio di un ennesimo commissariamento. Non esistono coalizioni compatte e convergenti su un’idea unitaria per lo sviluppo del territorio. Non vogliamo essere complici dell’ennesimo commissariamento che è la morte della politica e la sconfitta dei cittadini.
Noi non ci fermiamo ma programmiamo e lo facciamo da oggi in poi con chiunque voglia partecipare alla politica concreta. Abbiamo le spalle larghe e siamo pronti ad affrontare nuove sfide. Siamo cittadini che hanno voglia di un impegno concreto.
Stimiamo i nostri cittadini e siamo convinti che una nuova era politica è necessaria per cambiare le sorti del nostro territorio. Da oggi ripartiamo dal senso civico, dall’impegno concreto sul territorio e siamo pronti ad ascoltare tutti i nostri cittadini.
Faremo opposizione e non lasceremo che nessuno atto scellerato si abbatta sul nostro territorio senza averlo contestato in tutto i modi e saremo pronti a dare il nostro supporto qualora ci fossero provvedimenti positivi per la collettività.
La politica di questi mesi è diventa un riempi-lista, senza guardare alla qualità, rischiando di avere un consiglio comunale composto da incompetenti che non conoscono Volla, la sua storia e le sue potenzialità.
Abbiamo rinunciato alla candidatura e saremmo stati presenti nel consiglio comunale ma col nostro gruppo politico non vogliamo essere partecipi di questa ennesima sciagura.
Chi ama la sua terra non ha bisogno di incarichi o poltrone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche