venerdì 19 Aprile 2024
HomeComunicati stampaVolley: 44 squadre ai nastri di partenza della Coppa Campania

Volley: 44 squadre ai nastri di partenza della Coppa Campania

Varata la competizione regionale che metterà in palio il primo titolo della stagione 2018/2019. Il presidente Ernesto Boccia: “Un trofeo sempre più atteso e competitivo, in bocca al lupo a tutti”.

È stata ufficialmente varata la Coppa Campania 2018/2019. Con il sorteggio dei gironi della competizione che assegnerà il primo trofeo regionale della nuova stagione, ha definitivamente preso il via l’attività del C.R. della Fipav Campania. 44 squadre ai nastri di partenza, 28 nel tabellone femminile e 16 in quello maschile con la prima fase fissate tra 3, 6 e 10 ottobre, la Coppa Campania 2018/2019 metterà a confronto le migliori squadre del panorama pallavolistico regionale culminando poi negli attesissimi e seguitissimi weekend delle Final Four. Nella passata stagione furono Battipagliese Volley sul fronte femminile e Rione Terra Pozzuoli su quello maschile a trionfare alzando al cielo l’ambito trofeo regionale.

Il tabellone femminile sarà composto da 8 gironi di cui 4 da 3 squadre e 4 da 4. Nella prima fase ogni squadra disputerà due partite (in caso di girone a 3) o 3 partite (in caso di girone a 4) determinando una classifica finale che consentirà solo alla prima di ciascun girone di qualificarsi per i quarti di finale. Sul fronte maschile, invece saranno le prime 2 di ogni girone a qualificarsi per la fase successiva. Sul sito www.fipavcampania.it è possibile consultare la composizione completa dei due tabelloni.

“La Coppa Campania è da sempre un trofeo che apre la stagione dando a tutti la possibilità di verificare il proprio stato di forma in vista dell’inizio del campionato – ha dichiarato il presidente Ernesto Boccia – poi dopo la prima fase regala grandissimo spettacolo mettendo l’una di fronte all’altra le migliori squadre regionali. Infine in occasione delle Final Four assistiamo sempre a sfide entusiasmanti contornate da grande pubblico e da partite di rara intensità regalando ai tanti appassionati della regione una due giorni indimenticabile. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre e, ovviamente, che vinca il migliore”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche