mercoledì 21 Aprile 2021
HomeCronacaVolontari in azione contro i roghi a Terzigno

Volontari in azione contro i roghi a Terzigno

TERZIGNO. Volontari in azione contro i roghi a Terzigno, tre mesi di prevenzione e repressione degli incendi nel territorio di competenza.

Gli Operatori del N.O.V.A. Vigilanza Ambientale con il supporto del Comune di Terzigno e del Comando di Polizia Locale ha svolto interventi su oltre 17 incendi di sterpaglie e rifiuti, tutti spenti e bonificati. Inoltre sono stati segnalati agli organi preposti molteplici micro incendi di fogliame, l’azione di prevenzione è stata intensificata e si sono raggiunti dei risultati eccellenti in mesi critici per l’emergenza incendi, raggiunto anche grazie al sostegno delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco. In molti casi, la semplice presenza umana ha costituito un deterrente, la vigilanza ambientale si è rivelata dunque molto utile per la salvaguardia dell’ambiente, per questo la speranza del N.O.V.A. è che il proprio operato venga ulteriormente supportato dalle istituzioni. Interventi anche nel cuore della città, dove le cattive pratiche dei proprietari terrieri sono dure a morire e occorre agire per sensibilizzare: a dispetto delle ordinanze sindacali, infatti, sono ancora troppi quelli che accendono “fuochi di pulizia”, pericolosi per la salute umana e per le conseguenze che potrebbero avere nello sviluppo di incendi più vasti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti