venerdì 14 Maggio 2021
HomePoliticaWelfar, Comune di Casamarciano stipula convenzione con Patronato

Welfar, Comune di Casamarciano stipula convenzione con Patronato

CASAMARCIANO. Servizi di welfar, il Comune stipula convenzione con un Patronato.
Informative di consulenza, di servizio, supporto e assistenza tecnica in materia di previdenza sociale, diritto del lavoro, sanità, diritto di famiglia, tutela e sicurezza sul lavoro. E tanto altro. Da oggi al comune di Casamarciano sarà possibile richiedere una consulenza gratuita con personale qualificato.
Le istanze saranno infatti seguite da un Patronato a cui l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Manzi, ha affidato il servizio nell’ottica di una programmazione attiva volta a favorire la comunità ed in particolare le fasce sociali deboli.  “Un modo per snellire le pratiche ma anche i tempi di attesaspiega l’assessore  alle politiche sociali Carmela de Stefanoci sono tanti cittadini che soprattutto in questo periodo necessitano di aiuto nella compilazione delle domande per ricevere i bonus messi a disposizione dalla Regione Campania o dal Governo. Veniamo incontro a queste fasce consapevoli delle difficoltà burocratiche che potrebbero riscontrare. Mettiamo in campo ogni strumento necessario – conclude – per evitare che qualcuno resti indietro”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti