mercoledì 30 Aprile 2025
HomeSaluteXXVIII Giornata nazionale del Si alla Donazione degli Organi

XXVIII Giornata nazionale del Si alla Donazione degli Organi

Venerdi 11 si celebra la XXVIII Giornata Nazionale del Sì alla donazione degli organi, un’occasione per riflettere sull’importanza di questo gesto di solidarietà e generosità.
La donazione degli organi è un atto di amore e di rispetto per la vita, che può trasformare la sofferenza in speranza e ridare la vita a chi è in attesa di trapianto.
Tuttavia, purtroppo, molti italiani sono ancora in lista d’attesa per un trapianto a causa della carenza di organi disponibili.
Per questo motivo, è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione degli organi e incoraggiare tutti a esprimere il proprio consenso alla donazione.
Ognuno di noi può fare la differenza, donando gli organi dopo la morte o diventando donatore vivente.
Unisciti a noi nella Giornata Nazionale del Sì alla donazione degli organi e diffondi il messaggio dell’importanza di questo gesto di solidarietà!
Insieme possiamo ridare la vita a chi è in attesa di trapianto!
Noi abbiamo deciso, manchi solo tu.

Aido Sez. Provinciale Avellino Gruppo Aido Nola-Cimitile
Presidente Nicola De Rogatis Presidente Felice Peluso

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche