giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualitàZero contagi a S. Gennaro Vesuviano, l'ex assessore elogia i suoi...

Zero contagi a S. Gennaro Vesuviano, l’ex assessore elogia i suoi concittadini

San Gennaro Vesuviano. Zero contagi a San Gennaro Vesuviano: nel paese della Fiera questo è un dato che inorgoglisce tutti, in special modo quanti, ogni giorno, si propongono in prima linea per sensibilizzare la popolazione, ottenendo fino a questo punto un risultato assolutamente eccezionale. Ornella Manzi, referente dell’associazione “Il Campanile della Gioventù”, ha così commentato: “Leggevo su un quotidiano che il sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, ha evidenziato che nel suo Comune, con una popolazione pari a circa 8000 abitanti, non è registrato alcun contagio. Penso sia giusto evidenziare la stessa cosa per San Gennaro Vesuviano, che tra l’altro vanta una popolazione di gran lunga superiore. A tal proposito, vorrei rivolgere un ringraziamento a tutta la popolazione per il rispetto delle regole mostrato, alle Forze dell’Ordine ed alla Protezione Civile. Con il loro lavoro hanno consentito al nostro Comune di aver superato indenni la fase più critica, auspicando che d’ora in poi si volga sempre più verso il ripristino graduale della normalità”.
Manzi evidenzia, allo stesso modo, che in paese un ruolo prezioso lo hanno tenuto anche le varie associazioni locali: “Sì, un plauso a tutti per gli sforzi compiuti. Per quanto riguarda la nostra associazione, Il Campanile della Gioventù, restiamo attivi con l’Infopoint, un riferimento per molti e che ha riscosso tanti consensi, oltre ad aver programmato una collaborazione con il Banco Alimentare, al fine di continuare a sostenere quanti hanno bisogno di aiuto in questa fase di emergenza determinata dal Covid-19”.
Ora si approssima l’avvio della Fase 2: l’ex assessore Manzi sottolinea come, adesso, “sia fondamentale mantenere alta la guardia e, soprattutto, è essenziale valutare i riflessi di questo periodo di quarantena sulle attività economiche e sulle famiglie, perché il momento di crisi generale venga affrontato senza lasciare indietro nessuno”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche