lunedì 23 Giugno 2025
HomeAttualitàZero contagi nella città di Napoli, pronto il Covid center a Ponticelli

Zero contagi nella città di Napoli, pronto il Covid center a Ponticelli

NAPOLI. Zero contagi e nessun decesso nella città di Napoli nelle ultime 24 ore. Intanto è pronto il Covid center dell’Ospedale del Mare.

Zero contagi nella città di Napoli nelle ultime 24h, il Covid-19 sembra rallentare la sua morsa nella città partenopea. I casi positivi rimangono 833 e questa volta a salire è la curva dei guariti, che mentre ieri domenica 19 aprile si fermava a 131 oggi sale a 142. Nelle ultime ore fortunatamente non si è registrato nessun decesso. Un paziente in meno ospedalizzato e nelle terapie intensive.

Intanto è pronto il Covid center all’Ospedale del Mare, il dirigente dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdeoliva spiega: “Questo covid center di Napoli è stato progettato su uno scenario fatto 40 giorni fa, in cui potevamo aspettarci un grave peggioramento della pandemia. Non c’è stato, ma questa struttura si adatta alla domanda e sarà al centro della fase 2, ospitando pazienti covid 19 di altri ospedali, che potranno liberarsi e tornare a una sanità normale senza promiscuità con i positivi covid. Per il 20 aprile era previsto il picco invece siamo in una fase di discesa dei contagi quindi quello scenario non è più utile, ma l’adattamento del covid center modulare, progettato per durare 15 anni, permette di adattarlo. Cinque giorni fa ci siamo seduti, eravamo pronti per i 72 posti di terapia intensiva, ci servivano subito? No. Allora abbiamo analizzato il nuovo scenario e abbiamo adeguato questo centro”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche