giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàZTL Napoli, da domani ritornano attivi i varchi. Ecco le zone

ZTL Napoli, da domani ritornano attivi i varchi. Ecco le zone

NAPOLI. Vice Sindaco Panini e assessore Clemente: a partire dall’11 maggio tornano attivi i varchi ZTL sospesi dal 19 marzo.

Il Vicesindaco con delega al trasporto Pubblico e Viabilità, Enrico Panini e l’Assessore alla Mobilità Sostenibile, Alessandra Clemente: “Da lunedì 11 maggio tornano attivi i varchi delle ZTL cittadine sospese lo scorso 19 marzo”. Nella fase 2 dell’emergenza da Coronavirus, in vista di una ripresa delle attività e di un consequenziale incremento di domanda mobilità, al fine di contenere gli effetti del traffico sulla sicurezza della circolazione, sulla salute, sull’ordine pubblico, sul patrimonio ambientale culturale, l’Amministrazione procede alla riattivazione dei quattro varchi telematici di controlli degli accessi delle ZTL cittadine che erano state sospese nella fase 1, con il ripristino, a partire da lunedì 11 maggio, dei consueti orari di attivazione:

– ZTL Tarsia, Pignasecca, Dante: dalle 9 alle 18 tutti i giorni

– ZTL Centro Antico: – via del Sole (dopo l’ingresso dell’Ospedale) attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 9.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo.

– via Miroballo attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00

– via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri) attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00

– via Santa Sofia (altezza via Oronzio Costa) attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00

– ZTL Piazza del Gesù: H24 tutti i giorni

– ZTL Belledonne, Martiri,Poerio: dalle 19 alle 7 del giorno successivo.

Il Vicesindaco Enrico Panini e l’Assessore Alessandra Clemente: “L’atto deliberativo di riattivazione delle ZTL approvato in Giunta comunale nella venerdì 8 maggio. Ci preme anticipare il prima possibile ai cittadini la comunicazione, prima della discussione in Giunta, per evitare di incorrere in sanzioni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche