Home Appuntamenti ‪#‎telodicosabato‬, cosa accadrà alla Festa dell’Unità pomiglianese?

‪#‎telodicosabato‬, cosa accadrà alla Festa dell’Unità pomiglianese?

festa dell'unità

POMIGLIANO D’ARCO. Continuano a sorprendere come ormai fanno da mesi e adesso per creare attesa per la festa dell’Unità il Pd pomiglianese ha deciso di far crescere la suspense con l’hashtag ‪#‎telodicosabato.

Basta digitarlo sui principali social network per trovarsi di fronte ad una marea di persone che si chiede se è vero quel che si dice della festa pomiglianese. E cosa si dice? Non è dato saperlo. Magia della comunicazione, persino la location della festa è segreta. Si conoscono soltanto le date dal 15 al 13 luglio. L’unica spiegazione la fornisce il giovanissimo segretario del Pd, Michele Tufano. “Avevamo chiesto l’utilizzo dell’aula convegni de La Distilleria per organizzare un corso di formazione politico-amministrativo (gratuito), tenuto da alcuni docenti delle migliori Università Campane e non solo.Ce lo avete impedito.”, scrive Tufano in una nota, riferendosi chiaramente all’amministrazione comunale di centrodestra e aggiunge: “Avevamo chiesto l’utilizzo dell’area della ex Stazione della Circumvesuviana, a ridosso delle festività Natalizie, per organizzare dei mercatini commerciali, concerti ed attività aggregative. Ce lo avete impedito. Avevamo iniziato (e, per la verità, anche quasi concluso) l’attività di bonifica e pulizia del Parco Nicholas Green, nell’area del Parco Partenope (ex 219), per restituire un parco pubblico abbandonato (non fruibile a causa dell’incuria, del degrado dovute alla mancanza di manutenzione) ai cittadini del quartiere. Avete improvvisamente chiuso il Parco (per dispetto). Vi abbiamo chiesto di poter riutilizzare lo spazio dell’ex Stazione della Circumvesuviana, dopo le operazioni di bonifica e messa in sicurezza da noi (gratuitamente) eseguite l’anno scorso, per organizzare lì anche quest’anno la Festa de L’Unità.
Ce lo avete impedito. Allora vi abbiamo chiesto di poter utilizzare a tal fine il Parco Pubblico Giovanni Paolo II, divenuto ormai anch’esso un luogo di degrado, che da anni non ospita manifestazioni di una certa portata che possano restituirgli dignità. Ce lo avete impedito”. E la risposta a tutta questa “chiusura”? “Avete paura, lo sappiamo. Ma non si ferma il vento con le mani”, conclude Tufano, “Quest’anno vi sorprenderemo con una Festa de L’Unità che neanche immaginate.Arrendetevi: nonostante voi… #èOra”. E allora non ci resta che attendere il famigerato sabato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Nessun commento

Exit mobile version