Home Sport 1° Trofeo di Calcio Giovanile “Città di Baiano”

1° Trofeo di Calcio Giovanile “Città di Baiano”

Baiano. C’è curiosità di vedere all’opera in un torneo ufficiale i portacolori della “Scuola Calcio Pollicino Nola” che quest’anno rappresenta ufficialmente il “Calcio Nola – Città dei Gigli” partecipante al campionato di serie “D”.
Mauro Romano
L’evento si svolgerà dall’otto all’undici settembre prossimo allo stadio “Bellofatto” di Baiano ed è riservato ai‘giovanissimi’ di Salernitana, Nocerina, Aversa Normanna, Avellino, Scuola Calcio Pollicino Nola e della società organizzatrice, la “ASD Peluso Accademy” che tiene a battesimo l’importante competizione giovanile.
La formula prevede la composizione di due gironi di tre squadre. L’incontro inaugurale, previsto alle ore 16,00 di mercoledì prossimo, vedrà di fronte Nocerina e Salernitana. I prossimi incontri saranno determinati dal risultato della prima gara. Lo stesso vale per giovedì 9, quando ad aprire le danze, sempre alle ore 16,00, saranno i pari età di Normanna Aversa – Avellino. Sabato 11 la finalissima tra le vincenti dei due raggruppamenti più la migliore seconda classificata.
C’è curiosità di vedere all’opera in un torneo ufficiale i portacolori della “Scuola Calcio Pollicino Nola” che quest’anno rappresenta ufficialmente il “Calcio Nola – Città dei Gigli” partecipante al campionato di serie “D”. Una selezione che il responsabile del settore giovanile bruniano, Pasquale De Rosa, ed i suoi più stretti collaboratori, hanno cernito con competenza e scrupolosità. Il ‘roster’ racchiude in se talenti in erba quali gli attaccanti Calamai e Montagnolo che formano un tandem offensivo di lusso per la categoria. Non a caso i due hanno già effettuato un ‘provino’ rispettivamente per Brescia e Chievo Verona. In difesa si distingue il ‘centrale’ Panico, mentre a centrocampo gli addetti ai lavori sono pronti a giurare sulle eccelse qualità di Gallo. Ma, come ben si sa, proclami, pronostici, convinzioni … lasciano il tempo che trovano. La parola va al rettangolo di gioco. Giudice unico ed inappellabile.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version