Home Politica Arriva il Taxi Solidale a Pomigliano, sabato la cerimonia

Arriva il Taxi Solidale a Pomigliano, sabato la cerimonia

pomigliano taxi solidale
pomigliano taxi solidale

POMIGLIANO D’ARCO. Politiche sociali, c’è il «Taxi Solidale». L’assessore Mattia De Cicco: «Ne potranno usufruire, in maniera completamente gratuita, gli over 65 e le persone con disabilità».

Il Taxi solidale di Pomigliano d’Arco è un «Doblò» Fiat e sarà presentato alle 11 di sabato 30 aprile in piazza Municipio, con una cerimonia ufficiale di consegna alla quale saranno presenti l’assessore Mattia De Cicco e il sindaco Lello Russo. Il progetto in cui rientra questo nuovo servizio si chiama «Liberi di essere, liberi di muoversi», promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la società «Mobility Life».  L’automezzo è in comodato d’uso gratuito grazie ad attività produttive della città di Pomigliano d’Arco.    «Ringraziamo gli esercenti cittadini che hanno compreso l’importanza del progetto e l’hanno sostenuto – aggiunge l’assessore De Cicco, responsabile delle politiche sociali nella giunta Russo – il servizio sarà gratuito e funzionerà su prenotazione, basterà rivolgersi all’ufficio politiche sociali».  Un servizio innovativo di trasporto pubblico che consentirà, per esempio, agli over 65 e ad altre categorie che ne possano aver necessità, di usufruire di un mezzo di trasporto idoneo alle esigenze che permetta loro di accedere agevolmente, per esempio, alla rete dei servizi sanitari».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version