Home Attualità S.Giuseppe. Mille studenti ai villaggi dello sport e della salute

S.Giuseppe. Mille studenti ai villaggi dello sport e della salute

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Una giornata all’insegna dello sport, della salute, del benessere psico-fisico. È quanto hanno vissuto gli oltre mille studenti provenienti da tutte le scuole della città, che hanno letteralmente invaso i villaggi promossi dal CONI e dal MIUR ? Ufficio Scolastico Regionale Campania, con il patrocinio del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

É stata una piacevole sorpresa anche per i cittadini che sono tornati ad affollare una delle piazze centrali della città, uno spazio rimasto per tanto tempo inutilizzato.

Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, i ragazzi, assistiti dal personale docente, dai maestri federali e dal personale medico, hanno partecipato a molteplici attività sportive, tra cui arti marziali, tennis, tiro a segno, pugilato, subbuteo, pesistica, calcio, danza moderna.

Con l’aiuto dei docenti, poi, hanno visitato i villaggi della salute, aree destinate alla prevenzione ed alla consulenza in ordine alle patologie tiroidee, dermatologiche e pediatriche, dove hanno effettuato esami spirometrici e ricevuto informazioni in ordine alle problematiche più frequenti relative alla medicina dello sport.

“Un evento che, di comune intento con le scuole del territorio, continua il rilancio dello sport e della prevenzione nella nostra città”, ha sottolineato a margine della manifestazione l’assessore Marilù Casillo, “Proseguiremo su questa strada per dare maggiori opportunità ai cittadini ed, in particolar modo, ai giovani”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version