Home Cultura e Spettacoli Menaechmi al VIII Festival del Teatro Amatoriale

Menaechmi al VIII Festival del Teatro Amatoriale

SCISCIANO. Saranno tra i protagonisti del VII “Festival del Teatro Amatoriale” organizzato dal Teatro Totò di Napoli” la compagnia I Menaechmi.

Andranno in scena con “Tressette con il morto”, venerdì 20 maggio alle ore 20.30. Una divertente commedia scritta da Gerry Petrosino che tratta temi importanti come l’usura, la vendita degli organi e il gioco d’azzardo. La storia si svolge tra battute e situazioni divertenti, ma il finale non mancherà di far riflettere lo spettatore.
Due fratelli, Sebastiano e Alberto vivono da soli in un appartamento al centro di Napoli. Un terzo fratello Alfonso, è morto suicida già da alcuni anni ma i due non riescono ancora a rassegnarsi all’idea di averlo perso.
In particolare Alberto continua a giocare a tressette così come faceva sempre con il fratello morto, solo che al posto del defunto mette un fantoccio. Questa situazione sembrerebbe essere destinata a peggiorare, se non fosse che Alfonso, in realtà, ha solo finto di morire a causa alle cospicue perdite al gioco che lo hanno costretto a rivolgersi agli usurai per un prestito…i guai potrebbero essere finiti ma…
La regia e l’adattamento sono di Michele De Falco Iovane, Giovanni Di Palma e Sergio Cassese, tra gli attori protagonisti dello spettacolo. Con loro in scena anche Cristiano Maria Rossi, Anna Ambrosino, Lucia Esposito, Alessandro Speria, Martina D’Angelo, Giusy De Rosa e Antonio Franzese.

Per info e prenotazioni: 3270088612 – 3342590683. I biglietti sono inoltre disponibili presso il botteghino del Teatro Totò (081.5647525).
Per chi avesse difficoltà a raggiungere il teatro, la compagnia metterà a disposizione il servizio navetta, con partenza da Scisciano (Piazza XX Settembre), per le ore 19,00. Per usufruire di tale servizio, è necessario prenotarsi almeno due/tre giorni prima dell’evento.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version