Home Politica Marano. L’ultimo messaggio di Liccardo da sindaco

Marano. L’ultimo messaggio di Liccardo da sindaco

MARANO. Si era dimesso il 3 maggio dopo a seguito di una crisi politica che l’aveva portato a non avere più la maggioranza in consiglio, il 23 è stato il suo ultimo giorno e Angelo Liccardo, 39enne eletto nel 2013 ed ora ex sindaco di Marano ha scritto il suo ultimo messaggio da primo cittadino.

“Oggi è stato il mio ultimo giorno in Comune da sindaco di Marano”, ha scritto LIccardo sul suo profilo Facebook, “E’ stata una esperienza ricca di ostacoli da superare, ma anche di soddisfazioni. In questi 3 anni ho toccato con le mie mani le difficoltà di fare il sindaco ed ho assaporato con maggiore gusto la gioia dei risultati portati a casa. Oggi lascio il Comune, ma non Marano.
Ho lavorato fino all’ultimo giorno per la mia città e continuerò a farlo anche fuori da queste stanze. Sono dispiaciuto perché qualcuno non ha bene inteso, fin dal primo giorno, che il mandato conferitici dagli elettori non comprendeva i piccoli orticelli dei singoli. Per questo, dopo 3 anni di lotte e battaglie continue, oggi lascio il Comune perché, non avendo i numeri, non sono tipo da restare attaccato alla poltrona.
Grazie a chi ci ha creduto. Grazie a chi mi ha sostenuto pur nelle difficoltà. Credo che il lavoro svolto abbia aiutato ad invertire una rotta disastrosa, che negli ultimi venti anni ha arrecato seri danni alla città. Con noi si è invertita la rotta ed ora il Comune non è più considerato una vacca da mungere. Chi verrà dopo di me, troverà un percorso sul quale continuare continuare ed una linea tracciata, nel perimetro dell’onestà e della legalità. Ho i volti di tutti impressi nella mia mente e non li dimenticherò mai”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version