Home Attualità Cimitile. Progetto di Pubblica utilità 12 persone a lavoro

Cimitile. Progetto di Pubblica utilità 12 persone a lavoro

Cimitile. Sono partiti oggi (mercoledì 25.05.2016) i lavori del “Progetto di Pubblica utilità”, nato dalla fattiva collaborazione tra l’assessorato al Bilancio, retto da Massimo Scala, vice sindaco dell’amministrazione Di Palma e l’assessorato alle Politiche sociali (PP. SS.), retto da Michela De Risi, volto nuovo della politica cimitilese.

Scopo del progetto è quello di impiegare dodici persone in supporto al personale già in dotazione all’amministrazione comunale. “E’ stato indetto ad inizio di quest’anno un bando – ci racconta Scala – per l’erogazione di contributi economici in favore di adulti disoccupati e/o inoccupati in condizioni di disagio economico per la realizzazione di attività in favore della cittadinanza. In modo particolare, queste risorse umane verranno destinate ad attività di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici pubblici, strade, parchi e monumenti; collaborazione in manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli; attività di trasloco tra plessi diversi di proprietà del Comune. Il progetto di pubblica utilità è indirizzato in modo particolare a colore che abbiano cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea, nel Comune di Cimitile, maggiorenni, disoccupati o inoccupati e con determinate caratteristiche di reddito. Abbiamo decido di dare vita a questo tipo di progetto poiché era nostra intenzione stare vicino alle fasce deboli del paese senza però offendere la dignità con dei progetti di tipo esclusivamente assistenzialista. Le prime unità si sono messe a lavoro immediatamente per pulire le strade del paese e per la manutenzione del verde pubblico.”.
Il Progetto di Pubblica utilità rientra in un programma di attività nate dalla collaborazione tra l’Assessorato al bilancio e l’Assessorato alle politiche sociali dell’amministrazione comunale di Cimitile.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version