Home Attualità 25 aprile, Festa della Liberazione a Casamarciano l’inno di Mameli dai balconi

25 aprile, Festa della Liberazione a Casamarciano l’inno di Mameli dai balconi

Casamarciano. Nessun corteo né manifestazione. Ma un “abbraccio virtuale” canoro direttamente dai balconi delle abitazioni in segno di unità e di condivisione. A Casamarciano il sindaco Andrea Manzi, in occasione della Festa della Liberazione in programma domani, sabato 25 aprile, ispirandosi all’iniziativa dell’Anci Giovani Campania rivolge l’appello ai suoi cittadini: “mettete il tricolore fuori ai vostri balconi e cantate con noi l’inno nazionale”.
L’appuntamento è alle 11.30. In contemporanea la protezione civile girerà per le strade cittadine e diffonderà in filodiffusione l’inno di Mameli.

Alle 12.30, invece, il sindaco Manzi si collegherà sulla sua pagina Facebook e dedicherà un pensiero alla ricorrenza ed ai cittadini.

“Non sarà il Covid-19 a fermare il nostro spirito patriottico che, oggi più che mai, necessita di continuo e rinnovato sentimento – spiega Manzi – Un modo per essere vicino alla comunità ritrovando quei valori che 75 anni fa, spinsero i nostri fratelli al sacrificio estremo per la Patria. Arriverà il giorno in cui saremo nuovamente liberi, ma per adesso, cerchiamo la nostra libertà interiore restando a casa e facendo nostro il messaggio che ci ha trasmesso la storia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version