Home Appuntamenti Torna l’aperitivo Costituzionale dei Giovani Giuristi Vesuviani

Torna l’aperitivo Costituzionale dei Giovani Giuristi Vesuviani

POMIGLIANO D’ARCO. Si terrà mercoledì 05 ottobre alle 19 presso il Berlinpub di Pomigliano D’Arco l’“Aperitivo Costituzionale”, il terzo di una serie d’incontri organizzati dall’associazione Giovani Giuristi Vesuviani sul tema del prossimo referendum costituzionale.

Il dibattito sarà aperto dagli avv.ti Michele Coppola, Francesco Sorrentino, Vincenzo Vozzella che tracceranno le linee fondamentali del nuovo testo di legge costituzionale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016. In particolare, si soffermeranno sulla parte del quesito referendario inerente la riforma del Titolo V della parte II della Costituzione. A seguire sono previsti gli interventi di quanti, fra i presenti, sostenitori del si o del no alla riforma, oppure ancora indecisi, vorranno esprimere le ragioni a sostegno delle loro posizioni; o più semplicemente porre domande, esprimere dubbi, fare osservazioni, offrire spunti di riflessione. L’associazione GGV con l’”Aperitivo Costituzionale” intende creare un momento di dialogo e di confronto su opposte posizioni, sì da potere esprimere il giorno del referendum, una scelta che, qualunque essa sia, sarà di certo una scelta consapevolmente ragionata.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version