Home Attualità Il saggio degli alunni “Mercato Vecchio” in favore di Amatrice

Il saggio degli alunni “Mercato Vecchio” in favore di Amatrice

SOMMA VESUVIANA. I proventi ricavati dai biglietti della lotteria organizzata a scuola saranno destinati ai terremotati di Amatrice. La notizia è arrivata nel corso del saggio che anche quest’anno i piccoli alunni del 1° Circolo Didattico “Raffaele Arfè”, plesso Mercato Vecchio, hanno tenuto in occasione del Natale, dando ancora una volta prova del loro talento per la naturale destrezza a dominare la scena tra balli, canti e recitazione.

Il lavoro svolto da alunni e Docenti è stata una sintesi tra l’opera di Andrea PERRUCCI del 1898, la rivisitazione di Peppe BARRA e il cartone animato prodotto negli studi cinematografici di Napoli nell’anno 2012.

Cosa ci fanno a BETLEMME uno scrivano napoletano di nome RENZULLO e un barbiere napoletano sfuggito alla giustizia di nome SARCHIAPONE che diventano loro malgrado parte in causa delle trappole intessute dal male per evitare a tutti i costi la nascita di CRISTO.
La location è stata la bellissima Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli al Rione Trieste il cui altare è diventato un palcoscenico naturale, a fare da sfondo il bellissimo mosaico raffigurante le Madonna.
Massiccia la partecipazione di genitori e parenti degli alunni protagonisti.
Presente il Sindaco Avv.to Pasquale PICCOLO che si è complimentato con alunni e docenti.
La Dirigente Scolastica Dr.ssa Carla MOZZILLO impossibilitata a partecipare per motivi di salute è stata rappresentata da docenti del Suo staff: Rosa ZUCCHETTI, Anna RAIA e Maria CERCIELLO PARISI.
Hanno concluso la serata gli alunni delle classi 4^ con due canti di auguri.
La responsabile Docente Anna DEL VECCHIO ha dichiarato che il plesso Mercato Vecchio è stato storicamente impegnato in progetti di solidarietà a partire dal 2007 con Giriteca (un progetto con il Burundi) la cui madrina era Claudia KOLL.
Pertanto l’iniziativa proposta dal plesso capoluogo di devolvere alcuni proventi ricavati dalla vendita di biglietti lotteria è stata accolta con entusiasmo da docenti e genitori del plesso Mercato Vecchio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version