Home Politica Salta seduta Città Metropolitana. Pd: “Ennesimo flop di de Magistris”

Salta seduta Città Metropolitana. Pd: “Ennesimo flop di de Magistris”

NAPOLI. Anche quest’oggi la seduta di consiglio metropolitano non si è celebrata. La seduta è andata deserta perché quella compagine raffazzonata che dovrebbe sostenere De Magistris non ha i numeri per garantire lo svolgimento dei lavori.

“La mancata celebrazione della seduta consiliare di quest’oggi rappresenta”, spiegano Venanzio Carpentieri, segretario del Partito Democratico Metropolitano di Napoli
Giuseppe Jossa, caporuppo PD Città metropolitana di Napoli, “l’ennesima dimostrazione del metodo fallimentare con cui De Magistris immagina di governare l’Ente di piazza Matteotti e l’inconsistenza della logica di mercanteggiamento sin qui seguita nella conduzione dell’Ente stesso. Il sindaco metropolitano prosegue con arroganza a collezionare soltanto ripetuti flop nell’ Amministrazione, costretta al totale immobilismo. Occorre restituire alla città metropolitana piena dignità e sottrarla all’evidente subordinazione cui finora è stata relegata nei confronti del comune capoluogo. Non è tollerabile che essa continui ad essere una mera stanza di compensazione per accontentare le pretese di chi non trova spazio a palazzo San Giacomo.
La riforma Del Rio richiede di essere pienamente attuata ed anche modificata negli aspetti che oggi non consentono di avere un governo democraticamente eletto. Su questo lanciamo la sfida a De Magistris, ribadendo la nostra ferma posizione di attuare una piena condivisione istituzionale delle scelte che riguardano l’Ente, nel rispetto delle comunità che i nostri eletti rappresentano. Per questi motivi, forti del senso di responsabilità politica che ci distingue, confermiamo la nostra disponibilità a ricominciare il confronto con tutte le forze presenti in Consiglio affinché venga fatta prevalere la buona politica a fronte dello smodato opportunismo praticato fino ad ora dal sindaco”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version