Home Attualità Emergenza freddo, Caritas apre le strutture per la notte e la Cri...

Emergenza freddo, Caritas apre le strutture per la notte e la Cri è attiva

SOMMA VESUVIANA. Il freddo gelido, la neve, creano seri disagi a chi vive senza casa o in stato di povertà. Ecco allora che la Caritas e la Croce Rossa Italiana (Cri) si sono attivate.

Le strutture Caritas di San Giuseppe Vesuviano (via Roma, 123) e Pomigliano (via Nazionale delle Puglie, 273) saranno aperte dalle 20 alle 7.30 per “accogliere quanti sentono il bisogno di essere confortati e dormire al coperto”. Il provvedimento è straordinario e durerà solo per queste sere di emergenza freddo. Chi dovesse incontrate sul territorio vesuviano dei senzatetto che non sanno dove ripararsi, può contattare il numero 3393635534. Anche la Cri è attiva, in particolare la sede di Somma Vesuviana, in collaborazione con la sala operativa provinciale, segue l’evolversi della situazione per tutto il week end e che per eventuali criticità è possibile contattare i seguenti recapiti 3703343603-3703201605.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version