Home Appuntamenti La mostra di Kairos per sostenere il progetto Caritas “emergenza freddo”

La mostra di Kairos per sostenere il progetto Caritas “emergenza freddo”

Nola. Sabato 28 gennaio a Villa Ardolino a Nola serata dedicata alla fotografia vista con gli occhi di un giovane autore napoletano, Salvatore Marone, nell’ambito del progetto ” Aprite le vostre case alla cultura”.

Il fotografo, protagonista della serata, si contraddistingue, nei suoi scatti, per aver reinterpretato gli anni del secolo scorso e quelli futuri attraverso un occhio attento e moderno, attivando la fusione di elementi fashion e cinematografici, cogliendo il momento giusto e supremo di KAIROS. Si parte dagli anni venti per arrivare ai nostri giorni con umana semplicità artistica. Gli abiti della stilista Giovanna Panico e il trucco teatrale di Domenico Tornincasa di “Posh” fanno da cornice all’evento fotografico. La serata segue un percorso attento e preciso. Tutti percorreranno le molteplici stanze dedicate al passato remoto, ai tempi moderni, al futuro con intrusioni nel cinema e per poi finire nella stanza che più tocca i sentimenti, quella delle diversità. L’evento sarà presentato dal giornalista Antonio Russo con la partecipazione straordinaria dello scrittore Francesco Velonà e degli attori Nando Morra e Ivana D’Alise. Presente all’evento il giovane fotografo internazionale cinese Tito Huang e il Dr. Mario Cesarano, funzionario archeologo di zona che aprirà una finestra sulla moda ai tempi dei romani.
La serata è curata nella parte musicale dal sassofonista Rocco Di Maiolo, con la partecipazione del pianista Vito Barbato e la cantante Marianna Nappo.
La mostra evento vede la direzione e il coordinamento artistico della Napoli Cultural Classic con la collaborazione di POSH di Domenico Tornincasa.
Serata a SOSTEGNO DEL PROGETTO CARITAS “EMERGENZA FREDDO”, il cui obiettivo è quello di dare assistenza, di notte, ai senza fissa dimora, nel periodo più freddo dell’anno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version