Home Appuntamenti Musica, teatro, ballo per la festa della donna di “Seminapace”

Musica, teatro, ballo per la festa della donna di “Seminapace”

di Lino Pierro

POMIGLIANO D’ARCO. Una festa della donna atipica e piena d’arte. Quella che sarà organizzata dall’associazione Culturale Seminapace.

Un’associazione presente sul territorio campano dal 1993 nel settore socio culturale. I componenti, soprattutto giovani studenti o lavoratori, annoverano, nel curriculum, l’organizzazione di manifestazioni di beneficenza o di solidarietà, attraverso l’attività che più prediligono: il Teatro. Di tanto in tanto si “allontana” dal Teatro, sperimentando altre forme di arte e spettacolo.
In occasione della prossima Festa della Donna l’associazione intende proporre una serata di carattere musicale, con esibizioni di canto e ballo, tutto naturalmente dal vivo, aventi come filo conduttore la donna.
Ci saranno, quindi, performance canore con musicisti e cantanti che si esibiranno dal vivo;
Balli tipici di coppia degli anni ‘50 eseguiti da coppie di ballerini vestite con abiti dell’epoca;
Intermezzi a cura dei ragazzi del nostro laboratorio teatrale che reciteranno detti e proverbi divertenti dedicati alle donne; Recitazione di poesie e racconti che faranno da introduzione alle canzoni;
Un monologo tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”.
Appuntamenti, ad ingresso gratuito:
Sabato 4 marzo 2017 – Castello di Cisterna – Sala Comunale – Traversa De Curtis.
Venerdì 10 marzo 2017 – Pomigliano d’Arco – Aula Consiliare – Casa Comunale

Lino Pierro

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version