Home Appuntamenti Venerdì la Cri in piazza per sensibilizzare al risparmio energetico

Venerdì la Cri in piazza per sensibilizzare al risparmio energetico

SOMMA VESUVIANA. Giunti alla 13 esima edizione, anche quest’anno Croce Rossa Italiana aderisce alla campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico, ideata dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio2.

Per l’occasione la sede CRI di Somma Vesuviana, allestirà venerdì 24 febbraio uno stand in Piazza Vittorio Emanuele III dalle ore 17:30 alle ore 20:30 con lo scopo di educare la popolazione attraverso laboratori ludici: tutti potranno calcolare la propria impronta ecologica, mettersi alla prova con i nostri quiz, vedere come creare tanti oggetti carini riciclando e face-painting per i più piccoli! L’intento dell’attività è quello di far apprendere l’importanza delle corrette pratiche per il risparmio energetico, per la salvaguardia del pianeta Terra e per preservare la saluta dell’umanità.
In collaborazione con il Comune di Somma Vesuviana, anche la nostra città parteciperà al silenzio energetico, spegnendo le luci della Piazza principale che resterà illuminata solo da candele! Sono invitati tutti i commercianti adiacenti la piazza a spegnere le luci in concomitanza dell’attività, dalle ore 18:30 per i successivi 5 minuti simbolici. Lo spreco di energia si può limitare con piccoli gesti e i volontari vi aspettano per condividerli insieme!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version