Home Cronaca Somma. “Piazza in balia dei balordi, calci e pugni davanti ai bambini”

Somma. “Piazza in balia dei balordi, calci e pugni davanti ai bambini”

SOMMA VESUVIANA. Una situazione che va avanti da tempo: la piazza centrale della città, piazza Vittorio Emanuele III, è spesso lasciata in balia di vandali e balordi. Pochi giorni fa un episodio davvero preoccupante accaduto davanti a dei bambini con le loro mamme. A raccontarla un nostro lettore che ci pone una serie di domande. Avremmo voluto girarle all’amministrazione comunale, ma sappiamo ormai è decaduta. La faremo avere al commissario prefettizio come ci chiede il nostro lettore. Però può essere spunto di riflessione per tutti, compresi quelli che aspirano a candidarsi o ricandidarsi alle prossime elezioni amministrative.

Gentile Direttrice,
per opportuno conoscenza e pubblicazione, le comunico quanto si è verificato in Somma Vesuviana.
Il 10 marzo 2017, verso le ore 11.40, piazza Vittorio Emanuele, era popolata da bambini piccoli con mamme e nonni, complice la bella giornata di sole.
Un giovane a bordo di un motociclo, senza casco, attraversa a velocità sostenuta la piazza, noncurante della presenza dei bambini.
Lo stesso scooterista, poco dopo fa ritorno in piazza, e viene avvicinato da un vigile urbano che si trovava nella zona. All’improvviso, tra i due scaturisce una lite verbale, trasformatasi in aggressione con calci e pugni.
Mamme e bambini si allontanano velocemente.
A questo punto mi chiedo e le chiedo se possono essere fatti questi accertamenti:
a) ci risulta che la piazza era stata dotata di telecamere di sorveglianza. Esistono ancora oggi? Sono funzionanti? Chi ha il compito di controllarle e visionarle? Viene fatto regolarmente?
b) all’ingresso della piazza fino a qualche tempo addietro, erano state poste in essere delle catene, per evitare che con ciclomotori, motocicli e autovetture, si potesse entrare nella zona pedonale, come, purtroppo, avviene in questo momento.
Spero che di questo ne venga a conoscenza il Commissario Prefettizio, affinchè possa prendere gli opportuni immediati provvedimenti.

telecamere in piazza

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version