Home Appuntamenti Somma Vesuviana: Baccalà food experience un successo che proseguirà fino al 14...

Somma Vesuviana: Baccalà food experience un successo che proseguirà fino al 14 aprile

Somma Vesuviana. Il Baccalà food experience, l’iniziativa voluta da 9 ristoranti di Somma Vesuviana, proseguirà fino a metà aprile.

La manifestazione, alla sua prima edizione, si è trasformata in un ottimo successo che ha fatto conoscere la cucina di baccalà e stoccafisso ben oltre i confini del territorio vesuviano. La chiusura della kermesse, prevista per il 15 marzo, è stata rimandata al mese successivo, in virtù dell’ottima affluenza riscontrata. Fino al 14 aprile, dunque, la formula resterà invariata: dal sito http://www.baccalafoodexperience.it sono consultabili i menu di ogni ristorante. Una volta effettuata la scelta è possibile prenotare una cena o un pranzo a un prezzo fisso promozionale. Le proposte degli chef resteranno uguali a quelle del mese scorso; ovviamente baccalà e lo stoccafisso resteranno i protagonisti di ogni portata, splendidamente accompagnati dai prodotti tipici del Parco Nazionale del Vesuvio e dai vini del territorio selezionati dall’Ais – associazione italiana sommelier. Il Baccalà food experience sarà arricchito inoltre da una mostra fotografica itinerante sul tema del cibo. L’esposizione avverrà all’interno dei ristoranti che partecipano all’iniziativa e, tra gli altri, saranno esibiti scatti di Antonio Violante e Giuseppe Serrapica. Un evento, dunque, che fonde enogastronomia, arte e cultura, e che sta facendo molto bene alla città di Somma Vesuviana e a tutto il territorio del Parco Nazionale del Vesuvio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version