Home Appuntamenti 5 CHEF IN… FAMIGLIA DA GIOVANNI RUSSO

5 CHEF IN… FAMIGLIA DA GIOVANNI RUSSO

CASAPULLA (CE) –stasera la cittadina casertana diventerà la capitale campana della buona cucina e della pizza.

Dalle 20 di questa sera nella pizzeria “La Famiglia” di Giovanni Russo andrà di scena una serata veramente speciale, dove la pizza incontra la cucina e viceversa.
“5 Chef in Pizzeria” questo il nome della serata di questa sera (evento ideato ed organizzato da Angela Merolla, nota giornalista del mondo food, ndr.) che andrà ad unire la pizza di Giovanni Russo alla cucina di cinque rinomati chef campani, che guarniranno le pizze con dei loro personalissimi topping tutti legati al territorio.
Artifici di questo insolito #12mani tra pizza e cucina saranno, oltre al pizzaiolo Giovanni, gli chef Fabio Ometo, Alberto Amatruda, Tommaso Di Palma, Ciro Campanile e la giovane Giusy Di Castiglia.
Per i panetti di pizza il buon Russo lavorerà come suo solito, ossia un impasto di tre diverse tipologie di farine, lievimaturato 36 ore.
La serata, però, non sarà… solo pizza, infatti, la cena inizierà con un tris di fritti artigianali de La Famiglia e con la degustazione dell’originale “Primosale Alici e Limone” prodotto dal Caseificio Latte & Sale di Vietri sul Mare.
In abbinamento alle portate saranno degustati il Gragnano “Ottouve” della azienda vinicola “Salvatore Martusciello” e l’Agliani “Immenso” Aglianico della azienda “Follo Giovanni”.
La serata si concluderà con la Guappa, Edizione Limitata “LIQUORE ESERCITO 1659”, della Antica Distilleria Petrone.
MENU
Tris di fritti “La Famiglia”:
Frittatina di bucatini – crocchè di patate – straccetti
Degustazione del Primosale Alici e Limone
Pizza fritta “Battilocchio” by Fabio Ometo
Crema di bufala, gamberi rossi e Sfusato Amalfitano, elisir di puttanesca
Pizza “Oro Rosso” by Alberto Amatruda
Pomodoro San Marzano Solania, pomodoro ramato, pomodoro ciliegino, pomodoro secco, mozzarella, burrata e gel al basilico
Pizza “Chicchinese” by Tommaso Di Palma
Provola di Agerola, pesto di scarole, spuma di ricotta di bufala, acciughe, pomodorini gialli e polvere di olive nere di Gaeta.
Pizza “Miss Elisabetta” by Ciro Campanile
Crema di zucca, lamelle di porcino, guanciale croccante, scaglie di provolone del Monaco e germogli di porro
Dessert
Pizza “Mademoiselle” by Giusy Di Castiglia
Crema di cioccolato bianco, chips croccante di patate, ricotta zuccherata all’arancia, brunoise di mela al rhum e cannella, germogli di basilico.
BUFALOTTO Mastro Fornaio Domenico Fioretti
Partner:
Caseificio Latte & Sale – Vietri sul Mare SA
Panificio Domenico Fioretti – Carinaro CE
Solania S.r.l. – Nocera Inferiore SA
Vini Fratelli Follo – Castelvetere sul Calore AV
Vini Salvatore Martusciello – Quarto NA
Antica Distilleria Petrone – Mondragone CE

INFO e PRESENTAZIONE
08231554428
Pizzeria “La Famiglia” di Giovanni Russo
Via Nazionale Appia n.306 – Casapulla (Ce)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version