mercoledì 30 Aprile 2025
HomeAttualità8 marzo, il messaggio della commissione Pari Opportunità

8 marzo, il messaggio della commissione Pari Opportunità

SOMMA VESUVIANA. I componenti della Commissione Pari Opportunita’ in occasione dell’8 marzo giornata internazionale della donna, definita comunemente “festa della donna”, colgono l’occasione per ricordare la lotta per le conquiste sociali, ed anche le violenze di cui sono oggetto ancora oggi in molte parti del mondo.

Ci teniamo a ricordare, inoltre, le 129 operaie morte nell’incendio della fabbrica di New York, l’8 Marzo del 1908, un sacrificio che da allora è stato simbolo di tutte le lotte alla discriminazione sociale non solo femminili. Nell’augurarvi una giornata intensa e riflessiva, vogliamo sottolineare e ricordare il fondamentale ruolo che la donna oggi riveste, di primaria importanza, sotto il profilo lavorativo sociale e familiare.
La commissione vuole cogliere l’occasione per invitare la cittadinanza il 12 marzo alle ore 18 presso il teatro Summarte per conoscerci, in attesa di una conferenza dove sarà presentato il nostro programma!
LA PRESIDENTE
Ida Pappalardo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche