mercoledì 30 Aprile 2025
HomePoliticaGragnano (M5S): “Cambia l’odg, lunedì si parlerà di camorra”

Gragnano (M5S): “Cambia l’odg, lunedì si parlerà di camorra”

Napoli. Ecco le dichiarazioni del consigliere della sesta Municipalità di Napoli, Patrizio Gragnano.

“Apprendo dalla convocazione che dopo la mia proposta il presidente Fucito si è mostrato sensibile al tema ed ha cambiato l’odg del consiglio già fissato per lunedì aggiungendo al primo punto una discussione sui fatti di Camorra di Piazza Capri aprendo a scuole , parrocchie e società civile .

Avevo chiesto di farlo in piazza e a scuole aperte ma va bene così. Ogni discussione sulla Camorra fa bene al territorio e crea coscienza comune.

Chiederò in consiglio di sollecitare al prefetto non solo più controllo ma un attenzione vera e non di facciata del governo su Napoli est .

Non mi riferisco ad un nuovo modello Caivano , ma ad un piano di interventi che arrivi dopo la partecipazione attiva e fattiva del patrimonio di energie civili che in questo territorio esistono .

Qui non è caivano , qui ci sono le intelligenze e le energie per poter cogestire strutture, rimettere in piedi comunità ma abbiamo bisogno che lo stato faccia la propria parte .

Riapertura delle strutture sportive di prossimità, fasce di gratuita per i più deboli ed un piano di recupero economico e greem della linea di costruita in modo trasparente in modo armonico con le energie positive portate dall’università.

Lunedì sarà solo il primo passo , e occorre lavorare affinché non si limiti ad una manifestazione di facciata”.

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche