martedì 30 Aprile 2024
HomeAppuntamentiEventi Guapanapoli, Marino Bartoletti a Napoli

Eventi Guapanapoli, Marino Bartoletti a Napoli

NAPOLI. Marino Bartoletti a Napoli, 24 novembre ore 12 sala Silvia Ruotolo.

Una mattinata per parlare musica e sport è quella organizzata dalla associazione culturale Guapanapoli che, nell’ambito del programma di eventi 2019/2020, ha invitato a Napoli il giornalista Marino Bartoletti per l’iniziativa “Benvenuti al Bartoletti!”.
L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle 12 nella sala Silvia Ruotolo della V Municipalità in via Morghen 84 a Napoli.
L’incontro, preceduto dai saluti di Paolo De Luca presidente della V Municipalità, sarà moderato da Armando Grassitelli, fra i fondatori della associazione Guapanapoli e dal giornalista Michelangelo Iossa.
L’occasione permetterà di parlare dei libri della collana “Bar Toletti” editi da Minerva, che sono una raccolta di riflessioni, ricordi, cronache e storie che il giornalista ha annotato sulla pagina del social network.
L’evento è gratuito e libero fino a esaurimento posti.

Marino Bartoletti è uno dei più noti e apprezzati giornalisti sportivi italiani, ha seguito campionati del mondo di calcio, Olimpiadi, gran premi di auto e di moto, Giri d’Italia. E’ stato alla direzione del “Guerin Sportivo”, del “Calcio 2000”, della testata sportiva di Mediaset e quella della Rai, alla direzione scientifica dell’Enciclopedia Treccani dello Sport, alla conduzione della “Domenica Sportiva”, del “Processo del Lunedì”, di “Pressing”, e fra gli ideatori di “Quelli che il Calcio”. Inoltre la passione e la competenza in campo musicale lo ha portato ad essere opinionista, giurato e selezionatore delle canzoni in gara a Sanremo. Ha scritto e messo in scena due spettacoli teatrali.
Ha una sua pagina Facebook seguita da migliaia di lettori

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche