Home Appuntamenti A Brusciano in scena la commedia “I Cravattari” di Calvino

A Brusciano in scena la commedia “I Cravattari” di Calvino

commedia sull'usura
commedia sull'usura

BRUSCIANO. Il tema scottante dell’usura con la commedia “I Cravattari” di Calvino, al centro di una serata organizzata a Brusciano dalla locale associazione “Teatro Popolare Napoletano” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

L’appuntamento è alle ore 18 di domani, (venerdì 4 marzo 2016) nella sala teatro dell’ex chiesetta della pietà in via San Francesco, per il convegno “Una società a prova di usura”. Ad aprire i lavori ci sarà il sindaco Giosy Romano che avrà l’occasione di fare il punto sull’importante traguardo raggiunto dalla città, di recente certificata come Comune libero da Agromafie.

Tocca a Salvatore Cantone, presidente dell’associazione Antiracket di Pomigliano d’Arco, raccontare i vari aspetti di questo problema. Delle ricadute negative sul territorio e di come fare per cominciare a combattere e vincere quella che è una delle più antiche piaghe sociali. Per osservare l’aspetto da un altro punto di vista è interessante la partecipazione del registra teatrale e drammaturgo Fortunato Calvino. Autore, fra le altre cose, della fortunata commedia “I cravattai” che tratta proprio le tematiche della serata.

La serata sarà conclusa proprio dalla rappresentazione di questo spettacolo a cura dell’associazione Medea.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version