Home Politica A Pollena apre il Centro Antiviolenza, sostegno e consulenza legale

A Pollena apre il Centro Antiviolenza, sostegno e consulenza legale

Centro Antiviolenza N24
Centro Antiviolenza N24

POLLENA TROCCHIA. Centro Antiviolenza, sabato 29 l’inaugurazione. Il servizio troverà ospitalità presso il Centro Polifunzionale di via Mazzini. 

Si rinnova a Pollena Trocchia la presenza del Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale N24. Nella mattinata di sabato, infatti, ci sarà l’inaugurazione dell’importante struttura che si rivolge a tutti i comuni del raggruppamento territoriale: oltre a Pollena Trocchia, quindi, anche a Volla, Cercola e Massa di Somma.

La struttura sarà ospitata nel Centro Polifunzionale di via Mazzini 88, già sede del Centro diurno per diversamente abili. Qui, sabato a partire dalle ore 10:00, si susseguiranno gli interventi del Sindaco di casa, Francesco Pinto, e degli altri amministratori dei territori coinvolti, di Mario Staffelli, coordinatore dell’Ambito N24, di Ferdinando Primiano, Direttore del Distretto Sanitario 50, di Franco Ambrosio, Responsabile UOMI – Unità Operativa Materno-Infantile, e di Roberta di Capua, coordinatrice del Centro Antiviolenza. “Siamo contenti del rinnovo del progetto sul nostro territorio. I nostri cittadini e in generale tutti i residenti nell’Ambito potranno contare su un presidio contro la violenza di genere, nel quale troveranno spazio sia attività di prevenzione che di assistenza alle vittime della violenza di genere, un numero purtroppo sempre troppo alto” ha detto il Sindaco Pinto.

Aperto due giorni a settimana, il Centro Antiviolenza offrirà anche sostegno psicologico e consulenza legale. “È un ottimo servizio per l’Ambito che siamo orgogliosi di riproporre qui sul nostro territorio. Lo facciamo grazie a finanziamenti regionali, quindi senza gravare sulle casse dell’Ente. Ancora una volta, dunque, ci facciamo esempio di buona politica e offriamo ai cittadini un importante servizio, capace di combattere situazioni di potenziale pericolo o conclamato disagio” ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Sociali di Pollena Trocchia, Pasquale Fiorillo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version