Home Attualità A San Gennaro una messa in ricordo delle donne vittime di violenza

A San Gennaro una messa in ricordo delle donne vittime di violenza

centro antiviolenza
centro antiviolenza

SAN GENNARO VESUVIANO. Oggi alle ore 19 presso il Convento Francescano sito in Piazza Margherita di San Gennaro Vesuviano verrà celebrata una messa in ricordo di tutte le vittime di violenza.

L’evento, organizzato e fortemente voluto dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Gennaro Vesuviano Ornella Manzi, vuole, attraverso la preghiera, sensibilizzare i fedeli e non, al problema della violenza in particolare nei confronti delle donne e allo stesso tempo mettere a conoscenza la cittadinanza dell’esistenza di sportelli antiviolenza ” Lilith “promossi dal Consorzio di Cooperative Sociali Terzo Settore, su tutto il territorio dell’Ambito territoriale N26 (San Giuseppe vesuviano, Ottaviano, Terzigno, Striano, San Gennaro Vesuviano, Palma Campania ).
I centri antiviolenza Lilith, dichiara l’Assessore Ornella Manzi, “offrono la possibilità alle donne vittime di violenza, di avere la giusta accoglienza, il supporto psicologico e la consulenza legale. Infatti, grazie al mio impegno e sensibilità per verso il problema , lo sportello antiviolenza è per la prima volta presente sul territorio di San Gennaro vesuviano e sarà la prima di una serie di iniziative di carattere sociale che nasceranno nei prossimi mesi nel nostro paese”. All’evento parteciperanno anche Amministratori e importanti Personalità dei paesi limitrofi.
Il coordinatore dei Centri Antiviolenza Lilith, Giovanni Russo sostiene che la Chiesa è uno dei maggiori luoghi di aggregazione ed i Parroci raccolgono spesso le richieste di aiuto, pertanto ben vengano, momenti di preghiera che ricordano le vittime di violenza e portano a conoscenza della cittadinanza della presenza dei nostri sportelli che con laiuto di personale specializzato, quali psicologhe e avvocate, rendono un servizio concreto alle donne in difficoltà sostenendole nei loro percorsi di autodeterminazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version